Villa Comunale - Sulmona, Provincia dell'Aquila
Indirizzo: Viale Roosevelt, 17, 67039 Sulmona AQ, Italia.
Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni pubblici, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1689 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.
📌 Posizione di Villa Comunale
⏰ Orario di apertura di Villa Comunale
- Lunedì: Aperto 24 ore su 24
- Martedì: Aperto 24 ore su 24
- Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
- Giovedì: Aperto 24 ore su 24
- Venerdì: Aperto 24 ore su 24
- Sabato: Aperto 24 ore su 24
- Domenica: Aperto 24 ore su 24
La Villa Comunale, situata all'indirizzo Viale Roosevelt, 17, 67039 Sulmona AQ, Italia, è un'oasi di relax e bellezza naturale nel cuore della città di Sulmona. Questa area pubblica è un luogo ideale per chi vuole trascorrere del tempo all'aperto, godendo di un ambiente verde e ben curato.
Caratteristiche e Specialità
Nel parco della Villa Comunale, si possono ammirare alberi secolari, fiori vari e una fontana centrale che aggiunge un tocco di romantismo all'ambiente. La specialità di questo luogo è rappresentata dall'essere un'attrazione turistica che attrae visitatori da tutto il mondo, che vengono qui per ammirare le bellezze naturali e per fare una passeggiata rilassante.
Accessibilità e Servizi
- L'ingresso è accessibile per persone in sedia a rotelle
- È disponibile un parcheggio accessibile per persone in sedia a rotelle
- Sono presenti bagni pubblici
- È adatto ai bambini
- Sono ammessi cani
Opinioni e Valutazioni
La Villa Comunale ha ricevuto 1689 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 4.1/5. Gli ospiti che hanno visitato il parco hanno elogiato la bellezza del luogo, la tranquillità e l'ampio ombreggiamento degli alberi, offrendo una piacevole esperienza per chi vuole rilassarsi o fare una passeggiata.
Una recensione in particolare menziona come il luogo sia "molto bello per una tranquilla passeggiata, approfittando magari per gustare un buon gelato." Un'altra recensione sottolinea la bellezza della città vecchia e la cattedrale, mentre un'altra ancora apprezza gli artigiani del confetto e il bar De Marzo con i suoi cimeli fantastici.
Un altro visitatore ha trovato il parco "tranquillo per sostare e mangiare una delle delizie della costiera", apprezzando anche i giochi di fontane. Tuttavia, è stato notato che i fasti degli anni '80 sono ora solo un ricordo, ma il luogo rimane comunque uno dei posti identitari della città.